03.01 Accumulare.

La mia strategia per fare denaro si basa su accumulo nel tempo. I rendimenti derivano da capitale, interessi e dividendi, e richiedono pazienza e disciplina. Accumulare significa resistere alle tentazioni del mercato e mantenere una visione a lungo termine per ottenere successo.

03.01 Accumulare.

Se hai letto con attenzione le pagine di questo manuale che parlano di risparmio, hai già imparato la mia prima strategia per fare denaro. Le fondamenta solide su cui edificare il tuo futuro finanziario.

La seconda, l'accumulazione finanziaria, è alla base dei miei investimenti e della gestione di questi. L’idea è molto semplice; per raggiungere la mia libertà dal denaro, accumulo ricchezza e risorse monetarie nel corso del tempo, attraverso il rendimento generato dai miei investimenti, dalle strategie di gestione del flusso dei soldi, dalle entrate passive e dall’accantonamento di parte del mio stipendio mensile. Potrò sembrarti logorroico e lo ripeto: é un processo che richiede tempo, disciplina e costanza.

I rendimenti delle mie operazioni sono generalmente di tre tipologie:

  1. Rendimento da capitale: il guadagno derivante dall'aumento del valore del capitale investito in azioni, ETF, bitcoin, immobili, materie prime, metalli, ecc.
  2. Rendimento da interessi: è il guadagno derivante dal pagamento degli interessi sul capitale investito (Lending digitale, crowdfunding immobiliare, equity crowdfunding, ecc..)
  3. Rendimento da dividendi: è il guadagno derivante dalla distribuzione dei dividendi da parte di un'azienda o di un fondo di investimento.

Questo contenuto è per gli utenti iscritti.

Hai già un account? Accedi.