04.06 Bitpanda e bitcoin.
Ho provato 15 exchange di criptovalute prima di scegliere Bitpanda che è semplice e offre investimenti in bitcoin, altcoin, metalli, ETF e materie prime. Permette l’acquisto “fisico” di bitcoin, fondamentale per trasferimenti futuri. L’iscrizione include verifica KYC e sicurezza avanzata.
Posso tranquillamente affermare di avere provato almeno quindici exchange di criptovalute in un paio d’anni, prima di convincermi ad usarne solo due: Bitpanda (bitpanda.com) e Binance (binance.com). In questa sezione del manuale, dedicata all’accumulo, ti parlerò di Bitpanda.
Nell’immagine qui sotto la dashboard di Bitpanda, come puoi notare, la semplicità è una delle caratteristiche principali di questa piattaforma. Quindi, se sei un principiante o vuoi solo una piattaforma che ti permetta di focalizzarti sull’acquisto e vendita di asset invece di cimentarti in una serie complessa di opzioni, Bitpanda potrebbe essere una buona scelta anche per te.
Ho scelto Bitpanda perché oltre ad essere di facile consultazione consente di investire oltre che in bitcoin anche in: altcoin (criptovalute alternative a bitcoin), metalli, derivati di azioni / ETF / materie prime. Non tutti gli exchange offrono una gamma così varia di asset, il che lo rende un'opzione particolarmente flessibile per gli investitori come me.