08.01 Mamacrowd.
Utilizzo Mamacrowd per diversificare con equity crowdfunding, investendo al massimo 500€ per progetto. Non ci sono commissioni e si acquisiscono quote societarie. Si può investire come persona fisica o società.
Per diversificare il mio portafoglio attraverso l’equity crowdfunding, utilizzo la piattaforma Mamacrowd.
La mia strategia è piuttosto conservativa ma penso efficace: non impegno più di 500 euro in un singolo progetto. Questo mi ha permesso di diventare socio in diverse realtà emergenti, come un orto biologico, una società che produce prodotti per l'igiene orale, un'azienda che sviluppa dispositivi medici per il trattamento delle ferite croniche oppure una che si concentra sul turismo enogastronomico in Toscana.
Prima di poter iniziare a investire su Mamacrowd, devi creare un account, l’intestatario di questo deve coincidere con l'intestatario dell'investimento. Se vuoi puoi intestare l’account anche a una società e al suo amministratore delegato.
Uno dei vantaggi di Mamacrowd è l'assenza di spese o commissioni per l'utente. L'intero importo investito viene utilizzato per acquisire una quota societaria nell'azienda o startup di tua scelta.