12.02 Un’automobile elettrica bellissima.

Nel 2017, spinto dall’euforia per il successo economico e il boom di bitcoin, acquistai una Tesla Model S, un lusso che oggi riconosco come irrazionale. Dopo soli 44.000 km, vendetti l’auto a meno della metà del suo valore, realizzando così un errore finanziario.

12.02 Un’automobile elettrica bellissima.

2017, Tesla presenta il restyling della sua Model S, un concentrato di potenza, bellezza e tecnologia con alimentazione elettrica e la promessa di un futuro più sostenibile. Ricariche gratuite infinite presso la rete mondiale della casa californiana rendevano l'offerta ancora più allettante.

Un altro amore a prima vista, arrivato nel momento sbagliato. All’epoca disponevo di molto denaro liquido, il lavoro andava a gonfia e vele, il mercato era favorevole e il mio primo investimento in bitcoin era esploso. Ogni volta che accedevo a controllare il mio portafoglio digitale lo vedevo crescere di centinaia, anzi di migliaia di euro. Ero tutto fuorché un Investitore Meraviglioso e soprattutto non avevo un briciolo di umiltà. Mi sentivo come un mago della finanza, benché fosse più appropriato definirmi un giocatore d'azzardo.

Questo contenuto è per gli utenti iscritti.

Hai già un account? Accedi.