13.02 TradingView (tecnico).

La visualizzazione tecnica di TradingView è personalizzabile e ricca di strumenti, consente di impostare alert su prezzi, indicatori o variazioni di mercato. Include barre strumenti per disegni, grafici e risorse formative, oltre a un’ampia configurabilità.

13.02 TradingView (tecnico).

La visualizzazione tecnica di TradingView si raggiunge cliccando sul bottone “Visualizza sui grafici” posizionato in alto a destra del sito web. Questa modalità è altamente personalizzabile, il che significa che puoi adattare l'interfaccia alle tue esigenze specifiche.

Probabilmente per quanto mi necessita, utilizzo il 10% delle funzionalità e tra queste quella che apprezzo di più è sicuramente la possibilità di attivare notifiche a determinate condizioni come, il raggiungimento di un determinato prezzo, l’incrocio tra linee di uno o più indicatori, le variazioni del valore di mercato di un prodotto finanziario, ecc.

TradingView, nella sua visualizzazione tecnica, offre una vasta selezione di indicatori che possono essere applicati ai grafici per fornire ulteriori informazioni sull'andamento dei prezzi e generare segnali di trading. Quelli che ho studiato sono: MACD, RSI, Bande di Bollinger, Ichimoku. Non ti spaventare, non ti annoierò con le descrizioni tecniche di ognuno di questi.

Nelle prossime pagine farò un breve accenno alle funzionalità principali della piattaforma, potrà sembrarti dispersiva e complicata ma con un po’ di pratica vedrai che anche per te diventerà uno strumento insostituibile.

Questo contenuto è per gli utenti iscritti.

Hai già un account? Accedi.