General Motors entra in Formula 1
Notizia bomba per tutti gli appassionati di Formula 1 come me: General Motors (GM) entrerà ufficialmente nel campionato nel 2026! Per farlo, il colosso americano ha deciso di investire ben 450 milioni di dollari, una cifra enorme.
Questo ingresso farà salire a sei il numero di produttori di motori in F1, affiancando i nuovi arrivati Ford e Audi, che debutteranno nello stesso anno. Insomma, il 2026 si prospetta un anno davvero epico per tutti noi appassionati!
La Formula 1 sta diventando sempre più popolare, specialmente negli Stati Uniti, grazie anche a serie come Drive to Survive su Netflix (guardala e non te ne pentirai), che ha portato tantissimi nuovi fan al motorsport. GM, che è un gigante dell’automotive negli USA, non poteva perdere l’occasione di entrare in un mondo così seguito e competitivo.
Ma non è solo questione di visibilità: con le nuove regole del 2026, la F1 punta su motori ibridi più avanzati e carburanti sostenibili, e questo si sposa benissimo con l’obiettivo di GM di essere all’avanguardia nella mobilità del futuro. Insomma, correre in F1 significa anche sviluppare tecnologie che poi vedremo sulle nostre auto di tutti i giorni.
GM in Formula 1 potrebbe collaborare con una scuderia esistente, diventando fornitori di motori, oppure – e questa è l’ipotesi che fa sognare molti – creare un team tutto loro.
C’è anche chi dice che potrebbero utilizzare il marchio Cadillac (che appartiene a GM). Immagina una macchina con il logo Cadillac sfrecciare in pista a fianco a una Ferrari.
Qui sotto il rialzo in borsa del titolo GM a seguito della notizia.
#Formula1 #F12026 #Motorsport #GeneralMotors #GM #Cadillac #Ford #Audi #F1 #Motori #Auto #Ferrari #RedBull #Mercedes