Il mio file degli investimenti.

Il file che presento è frutto di anni di prove e analisi. Aggiornato quotidianamente, consente una visione precisa delle performance d’investimento. Personalizzabile, copre il periodo dal 01.01.2024 e include esempi con dati fittizi.

Il mio file degli investimenti.

Lo strumento che ti presento nelle prossime pagine è un file di mia creazione, costruito in anni di tentativi e prove; frutto di osservazioni, ricerche ed analisi. Come per il file dedicato al risparmio, anche questo per gli investimenti è in formato Google Documenti, il che lo rende estremamente accessibile e facile da condividere con altre persone. Puoi esportarlo facilmente in formato Microsoft Excel.

Aggiorno il file tutti i giorni, dedicando dai quindici ai venti minuti di tempo. Questo mi permette non solo di tenermi aggiornato sulle performance, ma anche di fare eventuali aggiustamenti in tempo reale. Puoi decidere di aggiornarlo una volta a settimana o al mese, in base alle tue esigenze. Considera però una cosa: la costanza giornaliera di questa operazione ti consente di avere l’effettiva percezione dell’andamento del tuo portafoglio di investimenti e di cogliere tendenze o anomalie che potrebbero non essere evidenti in aggiornamenti meno frequenti.

I DATI CHE TROVI RIPORTATI NEL DOCUMENTO SONO DI PURA FANTASIA E VOLUTAMENTE MAGGIORATI O DIMINUTI IN ALCUNI VALORI / ASPETTI PER RENDERE GLI ESEMPI PIÙ EFFICACI.

Il file prende in considerazione il periodo dal 01.01.2024 al 31.01.2024. Questo arco temporale è stato scelto per fornire un quadro che sia contemporaneo ma anche abbastanza lungo da offrire una visuale dettagliata. Ovviamente puoi comporre il file in base alle tue esigenze e adattarlo ai tuoi investimenti. Che si tratti di azioni, obbligazioni, ETF o immobili, il design flessibile del file ti permetterà di personalizzarlo in base ai tuoi specifici interessi. Le immagini che trovi in questo manuale potrebbero differire leggermente rispetto al file poiché lo miglioro quotidianamente con nuove funzionalità, grafici o analisi.

Questo contenuto è per gli utenti iscritti.

Hai già un account? Accedi.