Tabù, educazione, libertà e ricchezza.

Il denaro genera stress, parlarne apertamente è essenziale per il benessere finanziario. Condivido le mie esperienze su investimenti e risparmio, aiutando altri a gestire meglio le loro finanze. Evita i “fake suggeritori” e mantieni fiducia nel tuo percorso.

Tabù, educazione, libertà e ricchezza.

I soldi possono essere una fonte di grande stress per molte persone; alcuni hanno paura di perderli, altri di non averne abbastanza e altri ancora di possederne troppi ma non sapere come gestirli efficacemente.

Per buona parte della mia vita, il pensiero dei soldi torturava anche me. Odiavo i debiti e la mia preoccupazione principale era sempre quella di non poter far fronte agli impegni presi come l'acquisto dell'automobile, il mutuo della casa e le fatture dell'energia elettrica. Oltre a questo si erano aggiunte le responsabilità nei confronti della mia famiglia: la scuola per mia figlia, le giuste vacanze dopo un anno di lavoro stressante, la palestra. Tutto questo, amplificato dalla mancanza totale di un’educazione finanziaria adeguata, la capacità di risparmiare e di investire saggiamente.

Pensieri sempre più "pesanti" hanno trasformato in tabù argomenti che avrebbero dovuto essere normali nelle mie conversazioni; invece, inconsciamente, li evitavo volutamente, innescando nella mia mente un intreccio continuo di due stati d’animo: uno banale, quello riassunto qui sopra e il secondo più profondo, legato all’autostima e all’infelicità del "non possesso", del paragone con chi possedeva più di me.

Questo contenuto è per gli utenti iscritti.

Hai già un account? Accedi.